Ennesimo caso di phishing al sito delle Poste Italiane. L’e-mail riporta:

Caro Poste Italiane cliente ,

Eseguiamo attualmente la manutenzione regolare delle nostre misure di sicurezza. Il suo conto è stato scelto a caso per questa manutenzione, e lei sarà adesso portato attraverso una serie di pagine di verifica di identità.

Per eseguire la manutenzione regolare per favore scatto qui

Proteggere la sicurezza del suo Primo conto bancario di Scambio è il nostro interesse primario, e chiediamo scusa per qualunque inconvenienza che questo può causare

Per favore nota:

Se facciamo no riceve la verifica di conto appropriata entro 24 ore, poi presumeremo che questo conto è fraudolento e sarà sospeso. Lo scopo di questa verifica è assicurare che il suo conto non è stato fraudolentamente usato e combattere la frode dalla nostra comunità.

2007 Banco Poste Italiane . Tutti i diritti hanno riservato.

Risulta chiaro che l’autore non sia madrelingua italiano. Il link riporta al sito divascuba.com, il cui IP é: 70.86.182.2 e il server é localizzato in Texas, negli Stati Uniti – ISP Theplanet.com.

Come al solito, si raccomanda di prestare attenzione. Il sito infatti, oltre che intercettare username e password per il conto nel sito delle Poste, chiede esplicitamente anche numero di carta di credito con relativo codice di sicurezza.

L’e-mail é stata giá segnalata al sito Alground che si occupa di Spam e Phishing e al provider americano.