Sono tornato da circa trenta minuti a casa dopo un viaggio di otto ore per il ritorno dall’InfoSecurity 2007 alla quale ho partecipato in veste di editor per la redazione di Hardware Upgrade insieme al collega Fabio Boneschi.

Una InfoSecurity 2007 che sotto alcuni punti di vista è stata deludente – oserei dire così a caldo “molto fumo e poco arrosto“, ma sotto altri punti di vista ha fornito degli spunti di riflessione sicuramente interessanti.

Non posso non citare l’ottimo case study sul Gromozon tenuto da Fabrizio Cassoni e Luigi Mori, che ringrazio pubblicamente per avermi citato durante la loro presentazione mercoledì. Mi ero messo tra le ultime fila per evitare di dare nell’occhio 😀 La presentazione è stata più che esauriente e Fabrizio e Luigi sono stati in grado di spiegare in maniera assolutamente comprensibile a tutti un difficile caso quale è stato il Gromozon senza tuttavia perdere in professionalità.

Per il resto alcuni argomenti interessanti potrete leggerli nell’articolo che uscirà nei prossimi giorni sulle pagine di Hardware Upgrade.

PS: per chi mi ha scritto via e-mail, scusate ma mi rimetterò in pari nel corso dei prossimi giorni, per cui abbiate pazienza se non ricevete risposte/non vedete nuovi post nel blog. Mille grazie