Da mercoledì, dopo l’attacco personale che ho avuto – ringrazio anche alcuni amici/colleghi internazionali – si è alzato una sorta di polverone. Ho aggiornato il mio pdf e ho avuto alcuni contatti con altre società, anch’esse ora interessate particolarmente al caso viste le numerose richieste di aiuto di clienti infetti.
Ringrazio anche Sunbelt per il post nel loro blog con il quale hanno segnalato ai loro lettori la situazione e PianetaPC per aver pubblicato questa notizia.

*** UPDATE ***

Come tutti avranno notato, per eseguire il nostro tool ultimamente è stato necessario rinominarlo manualmente perchè la stringa “Fixgrom” era bloccata dal rootkit. Questo ha creato parecchi problemi agli utenti che, non sapendo dovesse essere rinominato, si sono trovati davanti l’amara sorpresa del blocco del programma. Abbiamo così deciso di cambiare il nome del nostro removal tool in modalità casuale direttamente da server, rendendo così imprevedibile il nome del file. Ad ogni download il programma avrà dunque un nome differente, non spaventatevi dunque se vedete un nome strano, non è un virus 🙂